II Segretariato regionale del Mibact per il Piemonte ha emesso una circolare con la quale intende effettuare un'indagine di mercato per la manifestazione di interesse a partecipare alla procedura negoziata per l’affidamento dell’appalto che porterà al rifacimento dei serramenti delle finestre esterne della Biblioteca Nazionale Universitaria di Torino. L'importo a base di gara è 125.668,57 euro, al netto di oneri previdenziali e assistenziali ed I.V.A. 

L'avviso e i dettagli della procedura sono stati comunicati dal Ministero per i Beni culturali con un avviso sul sito istituzionale del Ministero. La scadenza per la presentazione della manifestazione d'interesse è fissata al 2 marzo 2021.  Per l'intera procedura e le manifestazioni di interesse, dovrà essere utilizzata esclusivamente la piattaforma al link https://mbac-sr-pie.acquistitelematici.it.

NATURA DELL'INCARICO

L'avviso del Segretariato specifica che l’incarico si configura come "incarico di progettazione integrale e comprende pertanto ogni elaborazione progettuale necessaria per la compiuta definizione dell’opera". 

Al professionista che riceverà l'incarico si chiede di predisporre tutti gli elaborati necessari al fine di salvaguardare la qualità della progettazione. Inoltre, lo stesso dovrà rispettare i termini per l’esecuzione delle prestazioni: 60 giorni per la progettazione definitiva, 30 giorni per la progettazione esecutiva, 30 giorni per l'eventuale adeguamento del progetto esecutivo a seguito della sua validazione. 

Potranno presentare istanza di partecipazione gli operatori economici in forma singola o associata, secondo quanto previsto dal Codice degli Appalti e secondo i requisiti elencati nell'avviso di indagine di mercato. 

Approfondimenti

 

Articoli correlati