Il Ministero dei Beni culturali – Direzione Musei – ha pubblicato un avviso pubblico di bando di sponsorizzazione tecnica per il restauro degli interni e della copertura della Torretta del Castello di Miramare a Trieste. L’obiettivo è attenersi al modello della sponsorizzazione tecnica al fine di attuare un’aperta forma di collaborazione pubblico/privato. I soggetti interessati dovranno far pervenire le loro candidature entro il 30 novembre 2018. Il valore stimato dell’intervento ammonta a 70 mila euro.

La Torretta del Castello di Miramare è stata oggetto di interventi conservativi circa 15 anni fa e necessita ora di un nuovo intervento di restauro che sia finalizzato alla sua pubblica fruizione.

A fronte del contributo di sponsorizzazione, il soggetto individuato come sponsor avrà il riconoscimento del proprio nome e logo sulla comunicazione che riguarda l’intervento di restauro della Torretta. Inoltre, potrà associare ai propri prodotti l’immagine della Torretta del Castello di Miramare per un periodo di due anni.

Approfondimenti:

Leggi il bando di sponsorizzazione

 

Articoli correlati