Il Sottosegretario di Stato per i Beni e le Attività Culturali Lucia Borgonzoni parteciperà alla conferenza stampa di presentazione dei “Concerti di Natale 2018 Italia-Terra Santa” che si terrà Lunedì 26 Novembre 2018, ore 11 alla Basilica di San Martino a Bologna. Per Natale un gemellaggio di musica e solidarietà tra Genova, Bologna, Roma, Gerusalemme e Betlemme. Il primo dei concerti natalizi sarà a Forlì con una replica a Bologna nella Chiesa di San Martino in collaborazione con l’università, mentre un appuntamento molto importante sarà a Roma con una finalità benefica a favore della Caritas.

I Concerti in terra Santa avranno invece luogo a Gerusalemme nell’Auditorium di Notre Dame e a Betlemme nella Chiesa di S.Caterina nel Complesso della Natività.
Al ritorno dalla Terra Santa è in programma una serata musicale speciale nella città di Genova con un Concerto dedicato alle vittime e ai superstiti del Ponte Morandi nella Chiesa della Nunziata.

Dal 2011 la Cooperativa Emilia Romagna e l’Orchestra dei Giovani Europei, diretta da Paolo Olmi, promuovono queste manifestazioni con una compagine di giovanissimi musicisti provenienti da tutto il mondo impegnati a diffondere il dialogo tra i popoli e le religioni attraverso la Musica e la Cultura. Il progetto viene realizzato con il contributo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, del Mae, di Unesco, Custodia di Terra Santa, Governo Israeliano e Autorità Palestinese.

 

Articoli correlati