Durante i periodici controlli di manutenzione preventiva e programmata che la Fondazione Torino Musei esegue presso i suoi musei, sono emerse alcune fragilità nella tenuta da parte dei solai del secondo piano della GAM. Al fine di non compromettere la programmazione artistica prevista per il 2019, si è deciso di procedere immediatamente con i lavori necessari per la piena agibilità degli spazi al secondo piano del Museo. Pertanto, a far data da martedì 18 dicembre, non sarà temporaneamente accessibile al pubblico la Collezione dell’Ottocento al secondo piano. La conclusione dei lavori è prevista entro il 14 febbraio 2019.

Proseguono regolarmente le attività della GAM e le mostre in corso: “I MACCHIAIOLI. Arte italiana verso la modernità”, “Laura Grisi. Le opere filmiche 1968-1972” e “Apollinaire e l’invenzione ‘surréaliste’”. Il 14 febbraio 2019 è prevista l’inaugurazione del nuovo allestimento delle collezioni del Contemporaneo nelle sale del piano interrato.

Durante questo periodo (18 dicembre 2018 – 14 febbraio 2019) l’ingresso per la visita al museo (esclusa la mostra I macchiaioli) avverrà con tariffa ridotta a 8 euro.

 

Articoli correlati