Cristina Farnetti e Umberto D’Angelo sono stati nominati membri della Commissione consultiva “Carnevali storici” in sostituzione di due componenti rinunciatari. Farnetti, del Servizio II – Patrimonio archivistico della Direzione Generale Archivi del Ministero per i Beni culturali, sostituirà Micaela Procaccia, appartenente allo stesso ufficio. D’Angelo, del Segretariato Generale, è nominato invece in sostituzione di Elena Sinibaldi, del medesimo ufficio.

Procaccia e Sinibaldi, nominati con decreto ministeriale dello scorso settembre, avevano comunicato formale rinuncia al ruolo di componente della Commissione consultiva. Si era però rilevata l’esigenza di individuare personale in sostituzione dei rinunciatari.

LA COMMISSIONE CONSULTIVA “CARNEVALI STORICI”

La Commissione consultiva “Carnevali storici” è una delle Commissioni consultive operanti nella Direzione Generale Spettacolo del Mibac. La Commissione si occuperà, nello specifico, della valutazione delle domande di accesso ai contributi a valere sul Fondo Unico per lo Spettacolo.

In particolare, la Commissione effettuerà una valutazione qualitativa sui progetti presentati. Considererà il raggiungimento della soglia minima di ammissibilità qualitativa di 60 punti, così come fissato dal DM 17 maggio 2018. Con il decreto, si erano definite le modalità e le tempistiche per il bando di accesso ai contributi per il 2018 pubblicato lo scorso 31 luglio (leggi).

La Commissione è anche incaricata di riconsiderare la qualità artistica dei progetto per il secondo e terzo anno del triennio di riferimento analizzando la coerenza tra il programma annuale presentato dai richiedenti e il progetto triennale.

Approfondimenti:

Decreto di sostituzione dei membri della Commissione consultiva “Carnevali storici”

Leggi anche:

Conferenza Unificata, acquisite le nomine di due componenti della Commissione Carnevali storici

Spettacolo, istituita la Commissione consultiva Carnevali storici

 

Articoli correlati