Il Consiglio d’Europa, Ufficio di Venezia, organizza giovedì 24 gennaio alle 16 presso i suoi uffici situati in Calle del Cappello Nero 180/c la presentazione del libro “Cultural Heritage, Scenarios 2015-2017”, Ed. Ca’ Foscari. Il volume indaga come valorizzare il patrimonio culturale in modo partecipato e sostenibile attraverso gli strumenti e i principi indicati dalla Convenzione quadro del Consiglio d’Europa sul valore dell’eredità culturale per la società (convenzione di Faro).

La pubblicazione, edita da Simona Pinton e Lauso Zagato, fa parte della collana “Sapere l’Europa. Sapere d’Europa” ed è liberamente consultabile e scaricabile a questo link.

Alla presentazione interverranno i curatori del volume nonché alcuni autori dei contributi raccolti. Luisella Pavan-Woolfe, Direttrice del Consiglio d’Europa Ufficio di Venezia, e Antonio Franzina, Capo Ufficio Stampa del Consiglio regionale del Veneto, offriranno spunti critici su quanto fatto ad oggi dal Consiglio d’Europa e dalla Regione del Veneto.

Approfondimenti:

Per poter partecipare e avere maggiori informazioni sarà possibile inviare un’email a giovanni.giuliari@coe.int o contattare lo 041 319 08 60.

 

Articoli correlati