Il Distretto Produttivo Puglia Creativa intende promuovere nuove forme di turismo esperienziale capaci di immergere i turisti nella cultura e nella creatività del territorio. L’obiettivo finale è costruire pacchetti turistici capaci di valorizzare la rete dei festival, degli eventi, delle officine della creatività, dei set cinematografici, dei beni culturali promuovendo nuove destinazioni e nuove esperienze. L’appuntamento è a Bari martedì 5 febbraio 2019, presso l’Officina Degli Esordi (Via Crispi n. 5) alle 10. Il workshop è organizzato da Puglia Creativa nell’ambito del Progetto ATLAS – Adriatic Cultural Tourism Laboratories, finanziato dal programma di cooperazione territoriale Interreg Italia Croazia 2014-2020.

“Se organizzi eventi, festival e rassegne, sei un creativo, un designer, un tour operator o lavori nel turismo ricettivo, esperienziale, enogastronomico, partecipa al workshop, costruisci con noi nuovi pacchetti e nuove destinazioni turistiche attraverso il network della creatività pugliese”, scrivo gli organizzatori sul sito di Puglia Creativa.

Accompagneranno il workshop:

Antonello Losito, CEO and Founder Southern Visions Travel, designer in experiential travel, active holidays, expert in the super high-end international network: Travel experience, target e customizing; Dopo aver lavorato per diversi anni nel settore dei viaggi, in particolare progettando e gestendo vacanze di classe mondiale per l’esigente mercato nordamericano, ha lanciato Southern Visions Travel nel 2007. Il suo obiettivo? Connettere la Puglia al mondo e permettere agli ospiti di vivere un’esperienza di Puglia autentica.

Emma Taveri, CEO at Destination Makers: Destination to experience, how to promote and sell experiences today; Entusiasta imprenditrice appassionata di strategie di destinazione, marketing territoriale e sviluppo locale, con esperienza decennale per importanti realtà del travel come TripAdvisor, World Travel Market, TUI Travel, TTG. Lascia la carriera a Londra per fondare Destination Makers, società che dal 2014 ha lavorato per più di 30 enti e destinazioni in Italia ed Europa. Speaker in eventi di rilievo internazionale, docente in destination marketing e fa parte del Comitato Scientifico del BTO di Firenze, principale evento sull’innovazione nel turismo in Italia.

Milena Calogiuri, Social&digital strategist, Osservatorio MODiCT – Unisalento: Digital tourism; Sociologa specializzata in processi musicali e ricerca sociale – Promoter Turistico. Usa tutte queste competenze nel lavoro di Storyteller e Social Media Strategist per l’Università del Salento e nel ruolo di Community Manager per Instagramers Lecce. Attraverso la ricerca scientifica in ambito turistico, contribuisce a migliorare l’offerta che riguarda il Salento.

 

Articoli correlati