Al via le riprese della quarta stagione di MASTER OF PHOTOGRAPHY, primo talent show europeo dedicato al mondo della fotografia e in onda su Sky Arte (canali 120 e 400) in contemporanea in 5 Paesi (Italia, Regno Unito, Irlanda, Germania e Austria).

Il primo ciak è stato battuto a Roma, precisamente nel parco archeologico di Ostia Antica, dove tutti gli aspiranti concorrenti si sono confrontati con la prima delle sfide in cui saranno coinvolti nelle prossime settimane per conquistare il titolo di miglior talento europeo della fotografia e 100mila euro, uno dei premi più alti al mondo per un concorso fotografico. Le riprese toccheranno diverse località europee e si concluderanno a fine febbraio per una messa in onda da martedì 28 maggio 2019.

Gli 8 concorrenti selezionati, tra fotografi professionisti e amatoriali, avranno la possibilità di dimostrare le proprie competenze artistiche e tecniche attraverso una serie di sfide e supportati dal confronto con i più grandi fotografi del mondo. Saranno valutati da una giuria composta da maestri di fama internazionale, ormai consolidata, composta dall’ indiscusso maestro della fotografia Oliviero Toscani, Mark Sealy, curatore e presidente dell’associazione ABP Autograph, ed Elisabeth Biondi, storica visual editor del New Yorker e oggi curatrice indipendente.

Master of Photography è una produzione originale di Sky Arts Production Hub, nuovo polo europeo dedicato alla creazione di programmi sull’arte e di contenuti artistici culturali rivolti ai 23 milioni di abbonati in Italia, Germania, Austria, Irlanda e Regno Unito.

 

Articoli correlati