Il Polo Museale del Ministero per i Beni e le Attività Culturali del Molise continua la sua strategia di valorizzazione del patrimonio culturale in raccordo con gli enti territoriali, per promuovere forme di turismo sostenibile e diffondere la conoscenza della regione. Il giorno 18 febbraio 2019 alle 9,30 presso la sede di Palazzo Iapoce a Campobasso, si svolgerà la giornata informativa per presentare MuSST#2 “Musei e Sviluppo dei Sistemi Territoriali”.

Questo progetto nasce per volontà della Direzione Generale Musei con l’obiettivo di incoraggiare forme di partenariato tra istituzioni e imprese pubbliche e private per costituire reti e/o modelli gestionali innovativi che contribuiscano alla crescita e allo sviluppo locale.

La strategia elaborata dal Polo Museale regionale si è concentrata sull’area dell’Alta Valle del Volturno e ha coinvolto attrattori di vario tipo (culturali, naturalistici, produttivi etc.). All’incontro parteciperanno esperti di strategie di sviluppo culturale e rappresentanti delle realtà economico-produttive territoriali.

 

Articoli correlati