“Oggi al Ministero per i beni e le attività culturali ho incontrato la presidente della Fondazione MAXXI, Giovanna Melandri, per parlare del MAXXI L’Aquila”. Così in una nota il Sottosegretario ai Beni culturali, Gianluca Vacca in riferimento all’incontro tenuto in data 25 febbraio.

“Fermo restando il mantenimento dell’impegno finanziario da parte del Ministero almeno come stabilito in legge di bilancio fino al 2024, alla presidente Melandri ho ribadito la volontà di portare avanti il progetto ed ho proposto di convocare quanto prima un tavolo di confronto con il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, e con il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, per coinvolgere nel progetto MAXXI L’Aquila anche gli enti locali”.

“Auspico che governatore e sindaco diano la propria disponibilità a essere parte attiva nella nascita di un museo strettamente legato al territorio e che deve servire proprio a valorizzarne le enormi potenzialità, attraverso il coinvolgimento anche di istituzioni scientifiche e operatori culturali locali”.

 

Articoli correlati