Dopo domenica 3 marzo, l’appuntamento con la domenica al museo al Palazzo Reale di Napoli tornerà dal prossimo mese di ottobre e fino al successivo mese di marzo. Le giornate di accesso gratuito nell’Istituto non si fermano. “Per effetto del decreto MiBAC n.7/2019 che innova il sistema delle agevolazioni per l’accesso ai siti statali”, fa sapere il Palazzo Reale di Napoli, le giornate gratuite continuano anche durante l’anno solare.

In particolare, nel corso della imminente ‘Settimana dei Musei’, dal 5 al 10 marzo, verrà data notizia ai visitatori delle nuove norme relative alla bigliettazione d’ingresso. Oltre ad esporre le misure di ingresso a € 2,00 per tutti i giovani dai 18 ai 25 anni, saranno illustrate le giornate di ingresso gratuito nelle ‘prime domeniche del mese’ da ottobre a marzo, nella Settimana della Cultura (per il 2019 stabilita dal 5 al 10 marzo) e in otto giornate dell’anno.

Per il Palazzo Reale di Napoli, il Polo museale della Campania ha individuato come giornate ad ingresso gratuito per il 2019 giovedì 14 marzo, Giornata nazionale del Paesaggio, lunedì 1 aprile, lunedì 6 maggio, lunedì 3 giugno, giovedì 11 luglio, lunedì 5 agosto, lunedì 2 settembre e giovedì 19 settembre, festività di San Gennaro.

La visita ai giardini pensili non verrà effettuata in tutte le giornate in cui è previsto l’ingresso gratuito.

Articoli correlati