“Il turismo diventi un’esperienza su misura. Invito a scoprire anche i luoghi meno conosciuti e i piccoli centri”. Lo ha detto il ministro delle Politiche agricole alimentari, forestali e del turismo, Gian Marco Centinaio a Berlino, in occasione dell’inaugurazione del padiglione italiano “Piazza Italia” all’ITB, Fiera Internazionale del Turismo, in corso nella capitale tedesca da oggi al 10 marzo.

“Il turismo deve diventare un’esperienza di vita che va personalizzata – ha sottolineato Centinaio -. L’Italia è un museo a cielo aperto e spetta a noi farci conoscere e apprezzare. Molto del nostro patrimonio artistico e culturale si trova nelle destinazioni meno conosciute e nei piccoli centri, per questo invito i tour operator a promuovere il Bel Paese anche al di fuori dei percorsi più frequentati”

“Nel settore del turismo, l’Italia si sta preparando al 2019 nel migliore dei modi. Stiamo modificando totalmente la nostra comunicazione in giro per il mondo – ha concluso Centinaio -: non più tante Italie che parlano con voci diverse, ma un’Italia unica con tante eccellenze”.

 

Articoli correlati