Un seminario sul gaming per i musei: questo l’evento organizzato dalla Direzione generale Musei del Ministero per i Beni Culturali venerdì 8 marzo 2019 presso la sede di Palazzo Massimo – Museo nazionale romano, dalle 10.30 alle 17. Il seminario si rivolge ai Direttori dei Musei autonomi e dei Poli museali e costituisce un primo momento di approfondimento in vista di Rome Videogame Lab 2019 che si terrà a maggio.

La giornata di studio, organizzata dalla Direzione generale Musei in collaborazione con CNR-DSU, Dipartimento Scienze Umane e Sociali Patrimonio Culturale, Istituto Luce Cinecittà – Rome VideoGame Lab e AESVI Associazione Editori Sviluppatori Videogiochi Italiani, vuole mettere a confronto diverse esperienze sull’utilizzo dei videogiochi nei luoghi della cultura e proporre strategie per attrarre nuovi pubblici.

All’incontro, introdotto dal saluto del Direttore generale Musei, Antonio Lampis, e del Presidente di Istituto Luce Cinecittà, Roberto Cicutto, saranno presenti esperti e studiosi del settore.

Approfondimenti:

Programma completo del seminario

 

Articoli correlati