Francesco Palumbo è l’esperto designato dalla Conferenza Stato-Regioni nel Gruppo di lavoro previsto dall’Accordo per lo sviluppo degli strumenti e delle infrastrutture digitali per il turismo in Italia. Palumbo, la cui designazione è stata acquisita nella riunione della Conferenza Stato-Regioni del 7 marzo, rappresenterà le Regioni e le Province autonome nel Gruppo di lavoro. Sostituirà Alberto Peruzzini della Regione Toscana.

L’organo, in base a quanto stabilito dall’Accordo del 2016, si compone di cinque membri di cui due esperti di comprovata esperienza. Essi vengono designati dal Ministero per i Beni culturali, due dal Ministero dello Sviluppo economico e tre dalle Regioni e Province Autonome. Palumbo affiancherà Stefano Marchioro, esperto della Regione Veneto, e Miriana Detti, esperta della Regione Valle d’Aosta.

IL GRUPPO DI LAVORO

Il Gruppo di lavoro è stato istituito dall’Accordo per lo sviluppo degli strumenti e delle infrastrutture digitali per il turismo in Italia del 7 luglio 2016. Esso ha il compito di organizzare le attività connesse alla predisposizione di un Progetto condiviso finalizzato allo sviluppo degli strumenti e delle infrastrutture digitali per il turismo, di durata almeno triennale.

 

Articoli correlati