Al Teatro Manzoni a Roma, mercoledì 20 marzo, nuovo appuntamento con “Libro: che Spettacolo!”, l’iniziativa dell’AGIS che promuove la lettura e le arti della scena.

Sarà Lidia Ravera la scrittrice ospite a parlare dal palcoscenico del suo nuovo romanzo “L’amore che dura” (ore 20.50) poco prima che si alzi il sipario (ore 21) della commedia “Papà” di Chesnot con Elena Cotta e Carlo Alighiero.

Sofia Russotto, allieva dell’Accademia Silvio d’Amico, leggerà un brano del libro a disposizione ad un prezzo scontato nel fojer del teatro. I misteri di un amore nato al tempo della rivoluzione femminista raccontato dalla Ravera incrociano i valori dell’amicizia e della famiglia convocati dalla brillante commedia francese.

Letteratura e teatro ancora insieme per narrare storie diverse presentate e rappresentate ciascuno con il proprio linguaggio artistico.

L’INIZIATIVA

“C’è chi porta i libri a teatro, accompagnati dai loro autori, e chi, invece, li porta al macero”. Con questo messaggio, che richiama l’attenzione alla distruzione di 6000 libri del lascito di Antonio Cibotto, uno dei più grandi letterati del XX secolo, è partita la XII edizione di “Libro: che Spettacolo!” dell’AGIS, da un’idea di Pier Paolo Pascali, che ne è il curatore, dal 2008 presente nel panorama culturale contemporaneo per promuovere la lettura insieme allo spettacolo dal vivo.

 

 

Articoli correlati