La Fondazione Torino Musei e Artissima presenteranno lunedì 1 aprile, alle ore 11, Art Mapping Piemonte, il nuovo progetto che invita alla scoperta dell’arte contemporanea al di fuori dei percorsi artistici tradizionali. Il progetto, nato dalla volontà della Regione Piemonte e realizzato con il sostegno di Compagnia di San Paolo, sarà presentato a Torino presso il Gran Salone di Palazzo Madama in Piazza Castello.
 
Il progetto, prodotto da Fondazione Torino Musei e a cura di Artissima e della sua direttrice Ilaria Bonacossa, prevede la realizzazione di tre installazioni site-specific concepite ad hoc da artisti contemporanei internazionali e, parallelamente, una mappatura delle più significative opere di arte pubblica contemporanea presenti sul territorio piemontese, che confluirà in una guida.
 
Grazie all’importanza istituzionale di Fondazione Torino Musei e all’expertise internazionale di Artissima, già attivi in ambito regionale, Art Mapping Piemonte rafforza e sottolinea il ruolo dell’arte contemporanea in Piemonte quale strumento di sviluppo culturale turistico ed economico.

 

Articoli correlati