Sabato 18 maggio 2019, Palazzo Merulana lancia la terza edizione di Merulana Culture Hub, il progetto di CoopCulture finalizzato alla messa in rete degli operatori culturali del territorio per la realizzazione di buone progettualità e la condivisone di buone idee da cui possano scaturire nuove linee di indirizzo culturale.

L’appuntamento coincide con il primo anniversario di attività dello spazio che, grazie ad un’importante operazione di ristrutturazione durata più di 5 anni, vive oggi di una dignità ritrovata, configurandosi come punto di contatto e di coprogettazione con il tessuto associativo culturale e civico della città. Non solo, il 18 maggio è anche il giorno scelto per la Giornata Internazionale dei Musei 2019 che avrà come tema “I Musei come attori attivi nelle loro comunità di riferimento”.

PALAZZO MERULANA: OPERATORI E PROGETTI NEL PRIMO ANNO DI ATTIVITÀ

Palazzo Merulana compie in questo mese di maggio il suo primo anno di attività e si conferma centro di produzione e promozione culturale, soprattutto spazio aperto alla creatività. Dalla sua inaugurazione, attraverso un percorso aperto e partecipato, ha coinvolto più di 600 operatori culturali, realizzando circa 120 progetti per un totale di 150 giorni di programmazione, con una media di un'iniziativa ogni due giorni. 

Presentazioni di libri, proiezioni, rassegne, spettacoli, concerti, mostre, convegni, percorsi enogastronomici, e tanto altro, selezionando il meglio delle proposte delle associa- zioni e dei soggetti del territorio e costruendole insieme una rete.

MERULANA CULTURE HUB 

Insieme alla presentazione della terza edizione del progetto, verrà presentato il rapporto emerso dalla discussione dei tavoli te- matici organizzati nelle scorse edizioni di Merulana Culture Hub e recanti le linee di indirizzo e le necessità proposte dagli operatori culturali, presentato, secondo gli im- pegni presi, alla commissione cultura della Regione Lazio in data 25 febbraio 2019.

In occasione di Merulana Culture Hub, sarà possibile presentare proposte di eventi per costruire insieme la programmazione estiva e autunnale di Palazzo Merulana.


 

 

Articoli correlati