Giovedì, 20 giugno 2019, alle 19:30, Sala Accademica del Conservatorio di Musica “Santa Cecilia” di Roma (Via dei Greci 18), il Conservatorio di Musica “Santa Cecilia” di Roma e i membri del cluster EUNIC Roma: Forum Austriaco di Cultura di Roma, Istituto Bulgaro di Roma, Ambasciata di Croazia in Italia, Goethe-Institut Rom, Biblioteca Europea di Roma, Ambasciata di Malta in Italia, Istituto Polacco di Roma, Accademia di Romania in Roma, Istituto Slovacco di Roma, Istituto Cervantes di Roma, Centro Culturale Turco di Roma, Rappresentanza in Italia della Commissione Europea e l’Accademia d’Ungheria, in partenariato con l’Accademia Belgica a Roma, l’Accademia di Danimarca a Roma, l’Ambasciata di Finlandia in Italia e l’Ambasciata di Serbia in Italia, organizza il concerto “INVITO ALL’OPERA: DA MOZART A BIZET”.

Il concerto organizzato in occasione della Festa della Musica di Roma 2019 sarà sostenuto dall’Orchestra da Camera del Conservatorio di Musica “Santa Cecilia” di Roma diretta dal M° Michelangelo Galeati. Protagonisti della serata musicale saranno gli studenti del conservatorio: Olimpia Pagni, soprano; Desirée Giove, soprano; Moe Iwasaki, soprano; Ling Han Fei, tenore; Federica Tuccillo, mezzosoprano e Sangjin Jang, basso. In programma musiche di: W. Amadeus Mozart, Giuseppe Verdi, Giacomo Puccini, Pietro Mascagni e Georges Bizet.

L'iniziativa è anche parte di una più vasta attività di diffusione dell'opera lirica presso il pubblico giovanile, denominata "Opera out of Opera". L'attività, riconosciuta dalla Commissione Europea, ha visto il Conservatorio Santa Cecilia premiato nell'ambito del programma "Creative Europe" e si realizzerà in diversi eventi internazionali (Austria, Grecia, Spagna, Repubblica Ceca) fino a maggio 2020. Ingresso libero fino esaurimento posti disponibili.

 

Articoli correlati