Il National Theatre of Northern Greece organizza il terzo Meeting of Young Artists of Southeast Europe “Ancient Drama and Politics” che si svolgerà a Salonicco dal 9 al 19 settembre 2019, come parte dell’International Network of Ancient Drama. 

La Direzione generale Spettacolo del Ministero per i Beni culturali ha pubblicato, sul proprio sito istituzionale, un avviso con il quale si rende noto l’invito da parte del National Theatre of Northern Greece al Meeting per artisti professionisti. In questa occasione, gli artisti potranno presentare il lavoro svolto in comune ad artisti provenienti da diversi paesi. Le candidature possono essere inoltrate, correlate dal proprio curriculum, fino al 31 luglio 2019 all’indirizzo drama@ntng.gr

Agli artisti si richiede un’età inferiore ai 35 anni e il diploma in scuole di arte drammatica o comunque università specializzate nella recitazione.

L’INTERNATIONAL NETWORK OF ANCIENT DRAMA

La creazione di un “centro” in cui artisti provenienti da esperienze diverse possano lavorare sul Dramma Antico, scambiandosi punti di vista sull’approccio ai testi in una chiave contemporanea, è uno dei principali obiettivi del Meeting. Durante l’evento, gli artisti avranno l’opportunità di  familiarizzare con esperti e attività che li aiuteranno a sviluppare il proprio lavoro. 

Nel corso del Meeting, saranno organizzati workshop e masterclass condotti da registi di chiara fama, conferenze, presentazioni e discussioni aperte e saranno presentati spettacoli di compagnie internazionali. 

 

Articoli correlati