AgCult è un’agenzia giornalistica specializzata nelle politiche pubbliche relative ai settori della cultura e del turismo.

Il lavoro di AgCult si concentra infatti sulle attività del Governo e del Parlamento, con particolare attenzione a quello che accade nelle commissioni di Camera e Senato. Segue passo passo tutto quello che riguarda il mondo della cultura in genere, dalla letteratura alla musica, dalle arti figurative e applicate allo spettacolo dal vivo, dalla cinematografia all’audiovisivo, dagli archivi alle biblioteche e ai musei, nonché al patrimonio culturale e ai processi di innovazione ad esso collegato. Partendo dalle bozze di un ddl, di un decreto o di una proposta, agli emendamenti fino alla conversione in legge. Realizza approfondimenti e racconta i retroscena.

AgCult stimola politici, amministratori, stakeholders ed esperti del settore sui temi più rilevanti e di interesse locale e nazionale con interviste e inchieste. Segue le imprese culturali e creative e le associazioni di categoria del settore. In ambito locale AgCult copre le politiche culturali e turistiche delle Regioni (Consigli e Giunte) e l’attività di tutte le articolazioni territoriali della società civile e del Ministero per i Beni e le Attività culturali (Segretariati regionali, Istituti e luoghi della cultura, poli museali, musei autonomi e Soprintendenze).

Per realizzare tutto questo, AgCult si avvale di giornalisti professionisti e di analisti di primo livello. La scelta degli argomenti e la redazione dei notiziari è operata con competenza e precisione. Il risultato è un prodotto originale, affidabile, approfondito, specializzato.

AgCult è una testata registrata al Tribunale di Roma con n. 195/2017. Il notiziario completo e le newsletter realizzate sono in abbonamento.

 

Per contattarci inviare una mail a: redazione@agcult.it